Utente 446XXX
Buongiorno. Ho 21 anno.Da qualche giorno ho mal di gola, mi sentivo i linfonodi gonfi, ma senza febbre. Sono andato dal medico, ha detto che ho la gola infiammata, ma i linfonodi, nonostante si sentano, sono comunque nella norma. Mi ha segnato il Micladin, da prendere 2 volte al gg, per 5 gg. Da quando lo prendo però, ho notato la comparsa di occhiaie e spossatezza , e non ne avevo mai avute. È normale?? Grazie

[#1] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
probabilmente le occhiaie e la spossatezza dipendono dalla forma virale che sta avendo e non dal Macladin che forse è pure superfluo.
E' un ottimo antibiotico, ma può facilmente dare problemi gastrointestinali: quindi aggiunga alla terapia un probiotico.
Un lievito va molto bene, come il Saccaromyces Boulardii, chè non è ucciso dalla Claritromicina.
E' bene inoltre che avendo intrapereso la terapia la porti avanti per 7 gg.
Ne parli con il curante anche per avere il nome commerciale del probiotico consigliato.
Buona guarigione.
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#2] dopo  
Utente 446XXX

Grazie Mille. Per i problemi gastrointestinali sto prendendo i fermenti lattici...

[#3] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Probiotici = fermenti lattici.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#4] dopo  
Utente 446XXX

Buongiorno, ho fatto gli esami per la monucleosi e streptococco. Ecco i risultati :
Esame VCA Ab IgG, valore rilevato: 0.2
Esame VCA Ab IgM, valore : 0.1
Tampone : sviluppo batteri saprofiti

[#5] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
è tutto OK!
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#6] dopo  
Utente 446XXX

La ringrazio tanto. Volevo chiederle, avendo sofferto in passato di anemia, è possibile che sia anemia, data la debolezza e le occhiaie. In settimana comunque farò le analisi del caso. Mi preoccupo perché leggendo su Internet ho notato che imiei sintomi sono simili a quelli di patologie più gravi. Grazie in anticipo

[#7] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Faccia un emocromo.
L'anemia si diagnostica così.
Le occhiaie possono essere una caratteristica costituzionale dovuta al fototipo cutaneo e a mille altre cause banali.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#8] dopo  
Utente 446XXX

Buongiorno dottore, ho effettuato l emocromo. Ho globuli bianchi bassi ed Mcv e mch alti. Eccolo
Globuli bianchi 4,25
Neutrofili 2,08
Linfociti 1,68
Monociti 0,23
Eosinofili 0,09
Basofili 0,05
Luc 0,12
Globuli rossi 5,24
Emoglobina 16,9
Ematocrito 50,9
Mcv 97,2
Mch 32,2
MCHC 33,1
RDW 12,3
HDW 2,57
Piastrine 158
MPV 9,0
Indice distr piastrine 55,0
Piastrinocrito 0,14
VES (1 ora) 4
Glicemia 99
Bilirubina totale 0,94
Bilirubina diretta 0,30
Sideremia 141
Ferritina 158, 53
PCR 0,3
Streptolisina 71

[#9] dopo  
Utente 446XXX

L'abbassamento dei globuli bianchi può essere dovuto all' influenza e agli antibiotici? Grazie in anticipo

[#10] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
lei non è affatto anemico ed ha un emocromo mormale per numero totale di WBC e per formula/valori assoluti.
Che cosa la preoccupa?
Saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.