Influenza o malaria?

Buongiorno, volevo chiedervi informazioni riguardo alla differenza fra una comune influenza e la malaria.
Sono tornata da zanzibar da 13 giorni, sono un po' preoccupata perchè oggi mi è venuta la febbre a 37.2 e mal di testa, da qualche giorno ho la diarrea e poco appetito. Ho preso sta mattina la tacchipirina, ora non ho la febbre ma ho comunque il mal di testa. Ho anche un po' di raffreddore e male ad un orecchio e mi sento abbastanza stanca.
Secondo voi può essere malaria o semplice influenza? grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dai sintomi che descrive non penserei affatto alla malaria ma ad una semplice influenza.
Veda il decorso nei prossimi giorni e se vorrà mi faccia sapere.
Saluti cordiali.
Caldarola.