Utente 443XXX
Gentili dottori,
Stamani ho effettuato la seconda dose di mpr (la prima l'avevo effettuata il 13 aprile).
Siccome oggi ho allenamento mi chiedevo se potevo andare tranquillamente.
In più volevo sapere se anche con la seconda dose c'era il rischio nei prossimi giorni di avere qualche effetto sgradito, così evitavo di organizzare degli impegni per i prossimi giorni.
Cordiali saluti

[#1] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
dopo la somministrazione di qualunque vaccino è bene, anche se non obbligatorio, osservare un giorno di riposo.
Veda lei.
In quanto alla comparsa di effetti collaterali indesiderati minori non possono essere esclusi anche se a rigor di logica dovrebbero presentarsi con meno intensità rispetto alla dose starter.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#2] dopo  
Utente 443XXX

La ringrazio per la risposta,
ho fatto solo un allenamento leggero senza sforzi eccessivi, tornando a casa ho notato però che sopra la mammella sinistra di avere due piccoli ematomi giallognoli indolori, solo che non mi ricordo di aver avuto traumi in quella zona, a cosa può essere dovuto? Mica al vaccino?
Cordiali saluti

[#3] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
No, sicuramete il vaccino non c'entra nulla.
Sia pure tranquillo.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.