Somministrazione immunoglobuline

Buonasera, chiedo un consulto urgente!! Sono a Bali in Indonesia. Una scimmia mi ha morso un dito e mi ha recato un piccolo segno sotto l'occhio con le unghie. Sono corsa in una clinica specializzata dove mi hanno eseguito l' antitetanica e l' antirabbia. Dopo tra le raccomandazioni c'è scritto di eseguire le immunoglobuline entro 7 giorni, ovvero sarò ancora qui. Ho chiamato la mia assicurazione sanitaria dove mi hanno prima detto che non ne avevo bisogno ma dopo che ho chiesto un documento scritto dove affermavano la loro diagnosi, mi hanno detto che domani eseguirò l'iniezione. Chi mi rassicura che qui sono al sicuro?! Parlo poco l'inglese e ho paura. Posso stare tranquilla o potrei rischiare qualche contagio di malattie infettive come HIV? Mi faccia sapere qualcosa. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi ma credo di non aver capito: deve eseguire le Immunoglobuline antirabbiche o quelle antitetaniche?
In genere le Immunoglobuline sono preparate da Multinazionali Farmaceutiche che rispettano dovunque gli standard di qualità e sicureza.
Si faccia dire che marca usano e potrò darle un parere.
Diversamente non saprei proprio come pronunciarmi.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta immediata. Mi hanno somministrato le immunoglobuline antirabbia di nome equirab injiection 8,24 ml ( 2 vials) in base al mio peso. Mi faccia sapere. Comunque prima di farle mi hanno fatto le prove allergiche. Grazie ancora
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tratta di Immunoglobuline antirabbiche di da cavallo.
Dunque non ci sono rischi di trasmissione legate a emoderivati di origine umana.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.