Mononucleosi e citomegalovirus

Salve sono un ragazzo di 29 anni e dopo un periodo di febbre e dolori sparsi ho consultato il medico che mi ha prescritto degli esami sospettando una mononucleosi visto che la mia ragazza l ha avuta qualche mese fa con sintomi simili
Oggi ho preso i risultati e sono questi

VCA igg avidity : 75%
VCA igm : negativo

Tecnica PCR real time per ricerca virus su sangue :

EBV : 16gv/ml

Cosa significa? Ho gia avuto la mono? O ce l ho ora?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'ha già avuta.
Anche se non capisco l'utilità della PCR in una valutazione immunosierologica per infezione da EBV. Mah! Sarebbe stato sufficiente aggiungere al pannello standard immunosierologico l'Avidity che come vede è molto alta, in assenza di IgM.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta. Le spostavo cio che ho su carta e cio che il mio medico mi ha prescritto. Comunque oggi ho ritirato i nuovi esami fatti in struttura sanitaria e sono questi :

VCA IGG 4.7 Val. riferimento >1.2 positivo
VCA IGM 0.2 negativo

IGG CMV 162.1 au/ml val riferimento >15 positivo

IGM CMV 4.6 negativo

Ok ho avuto entrambi ma come mai le igg del cmv sono cosi alte rispetto alle ebv che sono di poco sopra il valore? È possibile aver contratto da poco il virus o è normale siano cosi alte?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
E' evidente che l'infezione da CMV sia più recente di quella da EBV che risale a molti anni fa.
In ogni caso non ha assolutamente nulla di cui preoccuparsi.
Entrambe le IgM sono negative dunque nessuna delle due infezioni è in atto.
Buona serata,
Dott. Caldarola.