Hcv

Salve dottore, sono un operatore sanitario questa mattina nell 'assistere un paziente hcv positivo con emorragia , ho sbadatamente poggiato le mani con guanti sulla manica del camice successivamente sempre con distrazione con la stessa manica (forse macchiata con del sangue sicuramente secco)ho sfiorato la mia bocca per asciugarla dal sudore . C'è rischio di trasmissione ?
La ringrazio per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non si preoccupi.
Sono incidenti che capitano ogni giorno.
Una volta un paziente con cirrosi HCV correlata mi ha vomitato addosso tutto il sangue che aveva nello stomaco per rottura di varici esofagee.
Ho fatto immediatamente una doccia e nient'altro.
Stia tranquillo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.