Rischio contagio

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere per cortesia.
Mia figlia, appena tornata da scuola, ci ha detto che coi pantaloni ha inavvertitamente toccato una garza (di una qualche medicazione) presente sulla panchina sulla quale si era seduta per aspettare l' autobus. Nei pressi della stazione c'è un ospedale e spesso si trovano in giro garze e cerotti. Ora è un poco spaventata: volevo chiedervi se si rischia qualche contagio e se è sufficiente lavare i pantaloni a 60 gradi.
Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla lei e rassicuri la ragazza dicendole che non corre alcun rischio.
Ribadisco NON RISCHIA NULLA!
Lavi i pantaloni normalmente a 60°C.
Un cordiale saluto,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio davvero molto per averci tranquillizzato. Pur non mostrandolo devo ammettere che un po' di preoccupazione era venuta anche a me.
Un cordiale saluto anche a Lei e di nuovo grazie per la disponibilità.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
L'avevo capito perfettamente che era in ansia anche lei. Dopo 20 anni di professione queste cose si sentono....
Serena notte!
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Aveva capito bene...ce ne fossero di medici come Lei! Grazie di nuovo, le auguro una buona giornata!