Rischio sifilide da rapporto non protetto ?

Buongiorno Dottori

5 Mesi fa circa ho avuto un rapporto anale non protetto con una trans..
Ho fatto a 47 giorni il test hiv di 4 generazione ed è risultato negativo, e 4 giorni fa (quindi a 100 giorni dall'evento) un autotest di 3 generazione e anch'esso risultato negativo.

La trans mi aveva comunuqe gia tranquillizzato di non avere nessuna malattia.

Vorrei un parere per quanto riguarda la sifilide..
è da un circa una settimana che ho un leggero prurito alla nuca, poi mi sono accorto di avere sotto lo scroto delle bollicine (puntini) bianchi... ma forse è normale averli?
Potrebbero essere dei sintomi ?

Effettuerò a giorni un test per esserne sicuro.

grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro signore,
è bene che il suo scroto e il suo prurito alla nuca li sottoponga al medico curante o ad un Dermatologo: mi pare che siano manifestazioni indipendenti l'una dall'altra e poco attinenti con una Lue eventuale.
Vanno comunque viste con gli occhi.
Il test che è in procinto di fare, presumo quello di screening (VDRL/TPHA) le dirà se ha contratto la sifilide o no in modo definitivo.
Se vorrà potrà aggiornarmi.
Un cordiale saluto,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore
l'aggiornerò senz'altro
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno
ho effettuato questa mattina test sifilide e un test hiv ( di 4 g, per stare tranquillo) e i risultati son negativi per entrambi

T.P.H.A. (test quantitativo)
(emoagglut. indiretta) inferiore a 1:80
e il val di riferimento è inferiore a -1:80

quindi negativo

VDRL , inferiore a 1:8
quindi negativo

sierodiagnosi hiv1/2 e AG/AB
negativo

cordiali saluti