Hiv, vdrl e tpha

Salve, il 13 agosto ho avuto un rapporto sessuale non protetto. Ho eseguito il test HIV 1-2, vdrl e tpha. Oggi 6 ottobre sono risultato negativo e sono passati 54 giorni. Per la sifilide il test è definitivo? Per l HIV 1-2 anticorpi è stato usato il metodo chemiluminescenza, il test è definitivo o devo aspettare i tre mesi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i test per la Sifilide sono defiinitivi.
Quello per HIV I-II se è di IV generazione, con ricerca della p24, è definitivo.
Se è di III generazione va ripetuto a 90gg.
Dovrebbe essere scritto sul referto che tipo di test è: la chemiluminescenza è solo una metodica per valutare il risultato.
Nel caso chieda lumi al laboratorio. Ha diritto sia di sapere sia di un referto rifatto dove sia messo per iscritto di che test si tratta.
Se non vogliono farlo chiami davanti a loro i Carbinieri o i NAS: avrà il referto corretto in pochi minuti.
Un cordiale saluto,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la risposta. Nel referto c'è scritto P-Ac-ANTI-hiv 1-2 che significa poi sotto c'è scritto solo il metodo. Addirittura mi hanno detto di ripetere l esame dopo un anno è possibile?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se c'è scritto P-Ac-ANTI-hiv 1-2 significa che è un test HIV I-II di IV generazione che è definitivo a 40 gg dallì'evento a rischio.
Lei lo ha fatto a 54 gg: il test è negativo, definitivo e lei NON è HIV sieropositivo.
Se ne faccia una ragione.
Chi le ha detto di ripetere gli esami dopo un anno probabilmente aveva il cervello sconnesso dalla bocca oppure peggio ancora è di una ignoranza infettivologica abissale.
Ora sia totalmente sereno e torni a vivere.
Buona domenica,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per aver risposto a tutti ai miei quesiti. Ora sono molto più sereno. Cmq in questo centro ho fatto varie domande e ho notato che non sapevano molto, addirittura si parlavano tra di loro. Io sono rimasto davvero male, io non voglio giudicare ma loro dovrebbero saper rispondermi. La ringrazio e buona domenica anche a lei. Arrivederci.