Ebv ebna igg cmia

Buongiorno dottori,
Quando ero piccola (15 anni) ho contratto la mononucleosi e ancora oggi a 26 anni ho i sintomi. Ho fatto le analisi del sangue e quelli relativi alla ricerca della mononucleosi.
Ho riscontrato due valori troppo alti:
EBV EBNA IgG CMIA: 22.24 S/CO
EBV VCA IgG CMIA: 52.1 S/CO.

I sintomi principali che ho:
-periodi di grande stanchezza
-sfoghi cutanei e follicolite
-problemi di intestino irritabile
-varie infiammazioni/infezioni batteriche in diverse parti del corpo (ginecologiche non gravi).

Come potrei curare la mononucleosi che da anni non è ancora guarita?

Grazie,
Scilla Trevisani
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
ho bisogno dei valori di riferimento del suo laboratorio per poterle dare una risposta puntuale.
Inoltre perchè non ha fatto anche
-anti VCA IgM?
-EA-D IgG?
Sono questi gli esami più importanti da cui vedere se lei è realmente portatrice di una infezione cronica.
Le IgG che posta sembrerebbero una cicatrice immunitaria da cui non è possibile desumere se la sua mononucleosi duri realmente dall'età di 15 anni.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,
Le allego i valori:
EBV EBNA IgG 22.34
EBV VCA IgG 52.1
EBV VCA IgM 0.19

Valori di riferimento:
<0.50 non reattivo
>1.00 reattivo
0.50 - 1.00 zona grigia

Gli EA-D li avevo richiesti, non so come mai non sono tra i referti, ci deve essere stato un problema con la prenotazione degli esami da fare.

Grazie,
Un cordiale saluto
Scilla Trevisani
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
bisogna cercare un'altra causa, cara signora Scilla, per spiegare i suoi sintomi perchè lei ha soltanto una cicatrice immunitaria della sua vecchia mononucleosi.
Non è portatrice di una forma cronica nè tantomeno dall'età di 15 anni.
Questo è tutto quanto posso dirle in un consulto telematico che manca ovviamente della componente più importante: la clinica.
Cari saluti,
Caldarola.