Un medico, visto che mi trovo all'estero, vorrei un parere

Buongiorno, prima di andare da un medico, visto che mi trovo all'estero, vorrei un parere su un disturbo i cui sintomi sono:
- Dolore all'addome più volte al giorno che termina solo andando in bagno (spesso anche con pochissime feci o flatulenze);
- Feci tra il tipo 5 e il tipo 6 della scala di Bristol, molto spesso accompagnate da muco;
- Alcune volte mal di stomaco;
- Sensazione di aver qualcosa sulla bocca dello stomaco;
- Leggero fastidio al fianco sinistro, in basso;
Durante la giornata vado più volte in bagno a causa di questo dolore ma comunque la maggior parte dei giorni espello molto poco. Precedentemente non andavo in bagno proprio tutti giorni, da una settimana invece mi è successo ciò. In questo periodo sono anche abbastanza stressata.
Ho letto che potrebbe trattarsi di colon irritabile, è così?
Spero non sia nulla di grave perché preferirei rientrare in Italia per fare tutte le analisi necessarie e rientrerò tra 3 settimane.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia