Punti rossi sul glande

Salve, ultimamente dopo rapporti non protetti con la mia ragazza, ho notato la comparsa di numerosi puntini rossi sul glande, che però tendendo a scomparire dopo una settimana solamente con un trattamento igienico di base (acqua-sapone). Essendo caratteristiche simili a quelle della sifilide volevo chiedere cosa potrebbero essere i puntini (Non c'è stato il riscontro di macchie scure invece sulla pelle). Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dalla descrizione sembrerebbe essere stata una banale balanopostite (forse da candida).
Alla Sifilide non ci penserei proprio.
Avrebbe fatto comunque cosa buona e saggia se si fosse rivolto ad un medico per una valutazione de visu.
Se le resta il dubbio della Sifilide, più per tranquillità psicologica che per necessità reale, tra 15 gg faccia una VDRL e la ricerca degli anticorpi totali anti Treponema pallidum.
Se vorrà mi faccia sapere.
Saluti cordiali,
Caldarola.