Epatite c

Buonasera vorrei chiedere un informazione..vorrei sapere se sono a rischio di contagio da hcv per un piccolissimo taglietto causato dalla punta delle mie forbici da parrucchiera usate precedentemente circa un mese prima e avendo causato una micro lesione all' orecchio di mia zia...non sapendo se è affetta da hcv volevo chiedere se dopo un mese in ambiente esterno all' organismo e su ferite così piccole è ancora possibile il contagio...ho appena fatto gli esami per hcv per altri motivi con esiti negativi e qualche giorno dopo l esito ho avuto questo episodio vorrei non ripeterli se possibile.. grazie cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è necessario ripetere il test per HCV.
Un mese è sufficiente a inattivare qualunque eventuale virus presente sulle forbici.
Stia sereno.
Buona domenica,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta e per il servizio che offre ...cordiali saluti e grazie ancora.