Portatore sano di epatite

Gentilissimi di medicitalia innanzitutto vi ringrazio delle risposte rapide e esaurienti che ho ricevuto fino ad ora, adesso vorrei sapere per diagnosticare una patologia di portatore sano di epatite quali esami o test bisogna fare? In attesa vi saluto.grazie
[#1]
Dr. Alberto Albertini Medico del lavoro, Medico nucleare, Medico di base, Cardiologo 15 2
Buongiorno, per il primo screening basta un banale esame del sangue con ricerca dei markers di epatite (A,B e C): anticorpi e antigeni. Utile anche dosaggio di AST, ALT, yGT ed acotomografia addome per evidenziare eventuale danno epatico in atto.

Saluti

Dr. Alberto Albertini