Hiv

Salve dottori

Purtroppo ho un anzi a terribile
A circa 82 gg da un rapporto etero sessuale non protetto ho fatto sia un test di farmacia (negativo)MA non convintoil giorno dopo mi sono recato presso un laboratorio dove nel referto e riportato il metodo usato (s-anticorpi anti hiv "duo quick" , met.immunofluorescnza (elfa) ) anch esso negativo..
La mia domanda e posso ritenerla definitiva la risposta del test di laboratorio eseguito a 83 giorni.

Grazie in anticipo scusate ma sono preoccupato
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentilissimo,
il test di IV generazione che ha effettuato in laboratorio sarebbe stato già definitivo a 40gg dall'evento a rischio.
A maggior ragione lei può, dopo 83gg, essere certo e in modo DEFINITIVO di non essere HIV sieropositivo.
Restando a disposizione la saluto caramente.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi il test usato e di IV generazione mi conferma....
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certamente.
Gli anticorpi con la dicitura duo quick rilevano sia gli anticorpi contro HIV I-II che la p24 e sono dunque test di IV generazione.
Potrebbe trattarsi di un VIDAS HIV Duo quick prodotto dalla bioMérieux, altamente sensibile e affidabile.
In ogni caso il test va considerato definitivo e ovviamente negativo.
Auguri.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore si i valori riportati sono : negativo fino a 0.24 e positivo da 0.25 .... il mio risultato e 0.08
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh è evidente che è negativo!
Saluti.
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per risposta tardiva ... lei e veramente di una tempestistivita' e schiettezza quasi imbarazzante ... grazie ancora buon lavoro
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Saluti cordiali
Caldarola
[#8]
dopo
Utente
Ciao dottore.... torno a scriverla mi scusi.. purtroppo un Po ansioso a 118 gg ho rifatto il test lab privato un altro però.. asta volta scritto (hiv 1 2 combi met Elia )negativo.... adesso la mia domanda e siccome sto facendo 1 volta a settimana x 3 punture a base dincortisone per dolori cervicali può influiremi qlo modo sul risultato