HCV e abrasione superficiale senza fuoriuscita di sangue

Buongiorno,
ho toccato col palmo della mano un lenzuolo umido di urina di un paziente (hcv+) che la mattina presentava ematuria. Il lenzuolo, come ho scritto, era umido. Sul dito, vicino all'attaccatura dell'unghia, sulla falange avevo un'abrasione superficiale senza perdita di sangue. Poco dopo ho lavato le mani: le ho dapprima bagnate con acqua e poi frizionate col sapone. Vorrei sapere se esiste il rischio di contagio qualora l'acqua e sapone "contaminati" fossero venuti a contatto con l'abrasione.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia serena non vi sono rischi per la metodica e il contatto descritto

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it