Sangue nel formaggio

Buonasera dottori, scrivo perché poco fa mangiando del formaggio mi sono reso conto di aver morso ed ingoiato una parte sporca di sangue (era al centro della pasta e quindi non visibile esternamente). Sapete dirmi se rischio di contrarre delle malattie infettive o altro?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, come fa essersi accorto ed avere la certezza che nel formaggio (??) quella macchia rossa fosse sangue?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la sua risposta: in effetti non ho la certezza assoluta che fosse sangue, è un'intuizione basata sull'aspetto del liquido (del tutto simile al sangue per l'appunto) e correlata al contesto presumo industriale in cui viene prodotto tale formaggio, dove posso immaginare che procurarsi un taglietto sia una cosa non così rara. La crosta stessa del formaggio è bianca quindi il sangue mi è sembrata la cosa più probabile