La malattia si forma nel luogo dove è avvenuto il contato

gentili dottori volevo chiedere alcune delucidazioni su questa malattia. La malattia si forma nel luogo dove è avvenuto il contato con il sifiloma? Volevo chiedere se io toccassi delle cose o del cibo è possibile che questi diventino veicoli per il batterio in modo da infettare gli altri? Grazie per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si la malattia luetica si trasmette per contatto diretto con area infetta e si manifesta in loco.
Non si trasmette per via indiretta (cibi, oggetti etc)

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it