Mal di gola da vacino

Salve gentili dottori, esattamente lunedì faccio il vaccino anti influenzale dopo molto tempo che non lo facevo (prendevo ismigen usarti batterici), verso giovedì mi è venuto un maldigola assurdo tanto che ho dovuto fare 3 giorni di Efferalgan... Detto questo dopo tre giorni il malessere è passato ma il maldigola un po’ è rimasto cosa può essere?
Reazione al vacino?
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
fopo una faringite può residuare un iperreattività della mucosa, prima d'allamarsi si aiuti con delle caramelle disinfettanti e\o balsamiche. Nel frattempo per tranquillizzarsi può tenere sotto controllo la temperatura corporea, cordialità

Dr. Michele  Piccolo