Infezione latente da Ac. Anti-EBV-VCA IgG molto alta

Buonasera,

causa che da alcune settimane mi sento un po strano tipo sintomi influenzali, ma però senza febbre, quindi dolori corporei e ossei, mal di testa, spossatezza dolori alle mani e piedi, quindi un po come quando si è influenzati.

Visto che la cosa si prolungava nel tempo mi sono fatto fare un po di esami del sangue e urine prescritte dalla mia dottoressa curante.

Il risultato che purtroppo non posso allegare è tutto nella norma come anche la dottoressa mi ha detto, ma l'unica cosa che è molto alto è il livello del Ac. Anti-EBV-VCA IgG che è di 750.

La mia dottoressa mi ha detto di stare tranquillo che è solo il sintomi della Mononucleosi che ho avuto in passato ed adesso sono ben coperto dal livello superiore.

Parlando con un altro dottore invece mi ha detto un altra sua versione, ovvero che invece è una sorta di infezione latente data dagli anticorpi che per proteggersi si è molto elevata, ma però è un infezione che è tuttora attiva e non si sa da quanto tempo, ed essendo molto alta, quindi che è di 30 volte più del normale, mi ha consigliato una cura, visto che dice che se non è curata può diventare anche qualcosa di brutto, vedi forme tumorali, SLA o altro.

Non ci capisco niente nella cosa e chiedo a voi se gentilmente qualcuno può dirmi un suo parere professionale
che se devo preoccuparmi e se invece è solo la Mononucleosi che ha fatto alzare il livello ma va bene così.

O devo fare ulteriori esami per accertare la cosa.

Mi hanno consigliato una cura con 2LEBY (della Labolife Italia) in capsule una al giorno per 3 mesi

Se potete darmi un vostro parere.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Direi che la sua Dottoressa di famiglia le ha risposto correttamente. Starei tranquillo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Orsucci
grazie mille molto gentile ella sua risposta.

quindi questi dolori nel corpo ormai da più di un mese
che mi rendono così spossato
non riesco a capire cosa sono e nessun dottore
mi ha saputo dare risposta e rimango nel dubbio
non riuscendo ad uscire da questo fastidio non indifferente.

leggendo avevo letto di cose tipo Epstein Barr Virus - EBV.
che non sembra una cosa bella, ma io purtroppo non ci capisco niente.

di nuovo grazie
un saluto.
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Esatto, gli esami indicano solo che tempo fa ha avuto il virus della mononucleosi, come quasi tutti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille di nuovo
allora starò più tranquillo

un saluto e grazie.