Pericolo contagio sangue infetto

Gentilissimi Dott.
, vorrei un parere su un episodio che mi ha scatenato un pó di preoccupazione.
Ho parcheggiato l'auto in un parcheggio e appena sono uscita accidentalmente ho calpestato una siringa, indossavo scarpe aperte, non mi sembra di essermi punta ma la siringa mi ha comunque toccato il piede.
Esiste qualche possibilità di contagio?
La siringa era stata lasciata lì da poco perché non era sporca di terra e accanto c'era ancora il cappuccio dell'ago ed un fazzoletto sporco di sangue.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non esiste nessuna possibilità di contagio
Tranquilla.
Saluti