Contatto sangue

Gentili dottori,
so di essere certamente ipocondriaca, ma questo episodio mi turba molto.

Stamane ero in uno studio, e mi sono seduta su una poltroncina rivestita in tessuto.
Mi sono accorta quasi subito di due macchie rosso scuro, con ogni probabilità sangue secco, presenti su un bracciolo, di circa mezzo centimetro di diametro.

Temo che, sedendomi, una di loro sia stata in contatto con un graffietto che ho sul braccio, causato dall'artiglio del mio gatto circa 12 ore prima dell'episodio.
Il taglietto non sanguinava, ma era uno di quei tagli abbastanza profondi causati dall'artiglio dei gatti.
C'è qualche pericolo di infezione HIV?
Sono molto turbata.

Grazie in anticipo
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

stia tranquilla, il rischio che lei riporta è davvero minimo

buona giornata