Sintomi hiv

Salve dottori, ho bisogno di togliermi un dubbio.
3 settimane fa ho avuto un rapporto anale non protetto con un ragazzo.
Dopo questo rapporto, mi è sorto qualche dubbio e ho parlato con lui chiedendogli quale fosse il suo stato (so benissimo di aver sbagliato perché avrei dovuto farlo prima), e lui mi ha detto di aver fatto il test per l'HIV sierologico a gennaio risultando negativo, inoltre per farmi stare tranquillo ha comprato un test in farmacia e lo ha effettuato ed è risultato negativo.
Nonostante questa negatività non nego di essere un po' in pensiero.
Lui ha riferito di aver avuto un rapporto completo solo con me e che l'ultimo rapporto completo avuto, tra l'altro protetto, lo ha avuto a gennaio.
Mi chiedo, corro qualche rischio in queste circostanze?
Quali sono i sintomi iniziali dell'infezione da HIV che dovrebbero mettermi in allarme?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'HIV può dare sieroconversione dopo circa 1-2 mesi dal rapporto infettante, ma può essere anche silente.
Per precauzione si rivolga al Venereologo ed effettui il test di IV generazione HIV

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Questo ragazzo ha effettuato il test 3 giorni fa, di nuovo negativo. Quindi penso di poter stare tranquillo, no?