Gonorrea, 2 test dopo terapia?

A giugno ero in spagna e avevo il seguente sintomo:
Secrezione biancastra dal pene.

In ospedale in seguito a a un tampone uretrale mi hanno riscontrato la Gonorrea.

Mi è stato prescritto il farmaco:
DOXICICLINA 100 Mg ogni 12 ore per 7 giorni.

I sintomi descritti sopra sono spariti dopo 2 giorni.

Dopo ulteriori 10 giorni l'ospedale mi ha chiamato per dirmi che la Doxiciclina che mi avevano prescritto non era il farmaco più indicato per la Gonorrea.

Quindi mi hanno prescritto:
AZITROMICINA 1000mg.
Dose unica
CEFIXIMA 400 mg.
Dose unica.

Ho quindi preso gli antibiotici appena citati.

Ps.
In ospedale mi fecero anche questi altri test:
Epatite B, C
HIV
Sifilide (RPR)
Tutto negativo.

Ora sono in italia e voglio sapere se le terapie antibiotiche fatte e l'assenza di sintomi possano bastare per considerarmi "sano".
O se oppure devo fare un nuovo test di conferma.

Ho scritto al medico di base e lui mi ha consigliato una visita dermatologica.

A me sembra poco sensato chiedo a voi un consiglio.

Inutile dire che fosse per me risparmierai tempo e soldi se fossi sicuro di essere "sano".

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Solo un altro tampone uretrale esclude prostatite uretrite e cause varie.....
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma