Escherichia coli sperma

Salve dopo dei dolori al testicolo destro e un leggero pizzicore nella punta del pene ho eseguito una spermicoltura positiva con eschiroca coli carica 240 000... Non ho febbre sangue e altro... Ho fatto l Antibiogramma... Solo che il mio medico dice che con questa carica batterica preferisce darmi il d mannosio (1000) per due mesi... E il mirtillo rosso (1000 mg)... E qualche immuno stimolante tipo axil... Che ne pensate??
So che non andreste mai contro altri medici... Però volevo capire in base ai sintomi che ho... E in base alla carica batterica... Cosa mi consiglireste?
Grazie... C'è da dire che è cronico da 7 anni va è viene... Vi prego di darmi una mano
[#1]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Credo che dovrebbe seguire l'antibiogramma e il mannosio e il mirtillo vanno meglio per una infezione vescicale che per una prostatica come ha lei. Aggiungerei anche uno studio della prostata con una eco transrettale.
Cordiali saluti.
Prof. F. Gassetti

Prof. Franco Grassetti

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo della risposta... Si ho fatto ecografia.. Tutto a posto... Antibiogramma pure... Dopo anni sinceramente ecco perché essendo che sono stufo di usare levoxacina Cipro xin e altri antibiotici... Volevo sapere cosa posso fare.. Per questo volevo sapere se i metodi naturali possano essere efficaci .. E soprattutto come evitare di farlo tornare.... Grazie
[#3]
dopo
Utente
Un altra cosa... Meglio urine acide o basiche per evitare la recidiva batterica?
[#4]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Meglio acide. Ma l'antibiogramma è stato effettuato sulle urine o sul liquido seminale?
Prof. F. Grassetti
[#5]
dopo
Utente
Si certo.... E sensibile a tutto praticamente... Ma lo stesso dopo un mese ritorna... Ho provato Ciproxin 5 giorni... E levofloxacina 7 giorni... E nnt si passa poi ritorna... Ma invece il monuril come pensa che sia?? Ovviamente me l ha dato un medico non di testa mia... Il monuril (c'è scritto sensibile alla fosfomicina) com'è? Poi vescicale o può funzionare??
[#6]
dopo
Utente
C'è qualcuno? Grazie in anticipo dottore..