Infezione da escherichia coli

gentili dottori, in seguito ad un tampone vaginale, mi è stata riscontrata una leggera infezione da escherichia coli.
Non ho alcun sintomo e neppure mio marito.
Stiamo cercando una gravidanza, questa cosa potrebbe interferire?
Da quando l'ho saputo abbiamo rapporti protetti, ma chiedo a voi, che esami dovrebbe fare mio marito per assicurarci che non abbia anche lui questa infezione?
Io ho eseguito il tampone poco meno di un mese fa, ma ho avuto i risultati la scorsa settimana, sto seguendo una cura con ovuli e lavande, ma vorrei sapere quando possiamo riprendere i rapporti volti alla ricerca della gravidanza.
Grazie.
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve Signora, generalmente le infezioni da Escherichia coli sono delle autoinfezioni e non rientrano tre le malattie sessualmente trasmissibili. Per vostra tranquillità suo marito può comunque eseguire uno spermiogramma con spermiocoltura. Dopo la cura è ragionevole che lei ripeta il tampone per verificare l'avvenuta eliminazione della colonizzazione vaginale.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore , è stato chiarissimo . Buona serata .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Prego, buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia