Deltacortene durante ricerca di una gravidanza

Buongiorno, siamo alla ricerca di una gravidanza, le mestruazioni dovrebbero (speriamo di no) arrivare il 14 agosto.

Il mio medico curante per un problema ai nervi mi ha dato una cura di Deltacortene da 5mg, 1 compressa al giorno per 10 giorni.

Come una stupida ho dimenticato totalmente di dirgli che stiamo cercando una gravidanza.

Ho chiesto ad un'amica ostetrica e mi ha detto di poterlo tranquillamente prendere, ma mi resta il dubbio e non vorrei fare nessun danno.

Considerando che ne ho bisogno per il disturbo ai nervi che ho, è possibile per me fare questa cura non sapendo se sono incinta?
Potrebbe portare danni al feto??
?

Ringrazio chi potrà aiutarmi
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buonasera. Il deltacortene può prenderlo tranquillamente anche se sta provando ad avere una gravidanza. Anzi, se ne dovesse avere bisogno per i sui problemi neurologici, può prenderlo anche durante la gravidanza.
Aggiungo inoltre che addirittura potrebbe aiutarla ad avere la gravidanza. Quindi stia tranquilla e in bocca al lupo per la gravidanza.