Esposizione solare gravidanza

Buongiorno vorrei sapere se l esposizione solare nelle prime fasi di gravidanza può portare danni allo sviluppo del feto se accompagnata da scottatura...nello specifico a schiena e zona del seno.
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Numerosi studi mostrano come l’elevata esposizione alle alte temperature è spesso responsabile della nascita di bambini con un peso inferiore rispetto alla norma. Questa è una condizione che può avere diverse conseguenze negative sulla salute dei neonati.
E' bene ricordare di evitare le ore più calde della giornata. Non esiste un’indicazione universale sul numero di ore, minuti e secondi entro i quali stare sotto il sole non fa male e dal secondo dopo invece iniziano i problemi.
Buona idratazione , protezione con creme solari adeguate per evitare macchie sulla pelle.
Belle passeggiate sul bagnasciuga con acqua sino alle ginocchia
BUONA ESTATE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. invece l' aver subito una scottatura può aver provocato danni?