Le beta devono raddoppiare matematicamente?

Buongiorno,
Ho da poco scoperto di essere incinta, ho già un bimbo di quasi 4 anni avuto dopo una gravidanza normalissima, due anni dopo purtroppo ho avuto un aborto spontaneo a 5+2 senza raschiamento.

L'altro ieri (21/07) a due giorni di ritardo ho avuto il test di gravidanza positivo e sono corsa a fare le beta che erano 432, oggi (4+1) ovvero 48h dopo sono 793 quindi non c'è stato il raddoppio preciso.

Considerando che domani parto quindi non potrò più monitorarle, farò direttamente l'ecografia al mio rientro a 6+6.

Secondo voi mi devo mettere l'anima in pace che non è evolutiva o c'è qualche speranza?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Il dosaggio delle beta senza un motivo non ha senso ed aumenta l'ansia, i tuoi valori vanno bene, le beta raddoppiano circa ogni 2.6 giorni.
Buone vacanza

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , adesso posso solo aspettare l’11 agosto la prima ecografia. Le voglio fare un’altra domanda, avevo fatto un monitoraggio follicolare il 4 e risultava un follicolo predominante di 25mm e io pensavo fosse troppo grande, calcolando che ho ovulato 2 giorni dopo sarà arrivato a 29mm com’è possibile che è stato fecondato? Per questo ho paura che avrò un aborto, io pensavo fosse troppo grande e quindi non buono.
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho fatto altri dosaggi per stare Tranquilla dato che sono in vacanza E non posso fare ancora l’eco.
Beta a 5+1 12500
Beta a 5+5 40400

Le sembra che stanno crescendo bene? Mi da come valore alto rispetto alla media , lei che dice?
[#4]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Dopo un paio di dosaggi di Beta HCG (dove c'è il dubbio), i riscontri successivi sono ecografici per evidenziare gravidanza clinica con visualizzaione di BCF (altrimenti uno non fabbe i controlli ecogarfici ma beta HCG). Buona serata