Mutazione mthftr 677c>t

Buongiorno,
ho 44 anni.
A maggio ho avuto un aborto interno per uovo chiaro, non si era formato né embrione né sacco vitellino.
Ero alla decima settimana.
Ho già un figlio di 18 anni avuto con una gravidanza perfetta.
Dopo questo aborto, prima di cercare una nuova gravidanza, ho voluto fare degli accertamenti specifici.
Gli esami della trombofilia vanno bene, non ho problemi di coagulazione ma ho trovato la mutazione MTHFTR 677C>T in omozigosi (la 1298A va bene).
Omocisteina perfetta, 9, 1.
Il mio ginecologo ha detto che questa mutazione non causa problemi e che non devo fare niente né prima del concepimento né in caso di gravidanza.
Mi ha solo prescritto la folina da 500 mg che ho già iniziato ad assumere.

Ho anche la vitamina D bassa, a 21.90 e l'endocrinologa mi ha detto che non c'è bisogno di aumentarla.
Non sono tanto convinta ne della non necessita di incrementare la vitamina D, né del fatto che la mutazione che ho non mi darà problemi in caso di una futura gravidanza.
Vorrei cortesemente parere in merito.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
la presenza della mutazione MTHFR 677C>T può essere responsabile dell'incremento dell'Omocisteina. Nel suo caso è normale. E' corretta la prescrizione di acido folico. Per incrementare la Vitamina D approfitti dell'estate per accumularla spontaneamente esponendosi al sole.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa,
grazie per la Sua gentile risposta. La mutazione che ho può essere stata la causa del mio aborto?
Grazie.

Distinti saluti