Risultato test toxoplasmosi

Buon giorno, scrivo per un eventuale chiarimento in merito a degli esami effettuati nel
2018 causa ricovero ospedaliero
E esami di routine per stato interessante attuale.

Toxoplasmosi 2018
Anticorpi igg 61
Igm dubbia o debole positività
Toxoplasma igg avidity 0, 22 (0, 2-0, 3 moderata)

Toxoplasma 2020
Anticorpi igg 71.3
Igm 6, 62 (dubbio)
Igg avidity 0, 342 (0, 3 a 0, 5 intermedia)

Domanda.
È possibile che io
Abbia ancora in circolo a distanza di 2 anni il virus.
Cosa potrebbero significare?
Sono molto preoccupata.

Grazie infinite per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante stabilire se le IgM sono realmente aumentate ( DUBBIO ?) per poter affermare che lei ha avuto un nuovo contatto con il protozoo TOXOPLASMA .
Lei risulta immune in quanto le sue IgG specifiche hanno un titolo che ci dice che ha contratto la infezione e ha prodotto un buon titolo anticorpale (IgG 61 e 71 ) le igM evidenziano un eventuale nuovo contatto con l'antigene (toxoplasma) .
Quindi tranquilla , in quanto mi è parso di capire che non è in atto una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Eh no dottore, sono incinta di 12 settimane.
Sul referto del 2018 igm dice
Dubbia o debole positività.
Dice che potrei esser entrata di nuovo in contatto? Nonostante l’abbia già fatto e che quindi potrebbe essere rischioso?