Valori igm toxoplasmosi

Salve sono alla 15 settimana di gestazione ho effettuato le analisi relative alla toxoplasmosi e il valore delle IgM risulta di 0.11 i valori di riferimento utilizzati dal laboratorio sono <0.8 negativo
0.8- 1, 0 dubbio >1, 0 positivo.
IO ho interpretato il mio valore come dubbio ma il laboratorio di analisi mi ha comunque rassicurato di essere negativa.
Sinceramente sono molto preoccupata sarebbe opportuno ripetere l esame in un altro laboratorio?

Posso considerare veramente il risultato come negativo?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quei valori non si possono considerare positivi per una infezione da toxoplasma.
In ogni caso conviene sempre ripetere il dosaggio delle IgM specifiche , anche se sono d'accordo con l'analista che è da considerarsi negativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio ripeterò comunque nuovamente l esame per maggiore sicurezza