Buonasera dottore. Ho 21 anni e sono alla 24esima settimana di gravidanza

3 mesi fa mi è stata incisa una fistola sacro coccigea, che avevo già avuto anche prima della gravidanza, ma che non ho tolto a causa di una diagnosi sbagliata.
Questa fistola si è ripresentata circa 4/5 gg fa, subito dopo aver avuto un ascesso al dente e quindi una cura di zimox, sotto prescrizione del ginecologo.
Ora la mia domanda è... c’è un modo tramite impacchi o crema per farla scoppiare?
La mia preoccupazione va più che altro alla bambina perché il chirurgo che me l’ha incisa 3 mesi fa, vorrebbe fare qualcosa sempre a livello chirurgico, ma dall’ultima esperienza senza anestesia e il dolore allucinante che ho sofferto, ho paura che possa ricadere sulla gravidanza essendo ormai quasi di 7 mesi.
C’è qualcosa che posso fare ed evitare la chirurgia in questo momento?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente può fare gli impacchi con pomate antibiotiche, ma se il problema persiste o ha febbre, va incisa assolutamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Sforza. Impacchi con una crema che la possa far scoppiare? ( mi faccia passare il termine) ormai è parecchio matura .
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le ho detto pomata antibiotica in farmacia ve ne sono molti tipi, non possiamo dare nomi commerciali. Ma si controlli dal curante o dal ginecologo, perché spesso il taglio del drenaggio e molto meglio del tenersi l’ascesso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. Buona serata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi è scoppiata da un oretta più o meno senza mettere nessuna crema. L’ho disinfettata con betadine. Va bene ?
[#7]
dopo
Utente
E come devo medicarla a casa ? Avendo sempre fatto l’incisione non l’ho mai medicata io da casa , sono inesperta. Grazie mille ancora dottore
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene, ma si faccia vedere dal curante.
Saluti