Virus rosolia con igm aumentate, perchè?

Salve, il 25 maggio ho fatto un vaccino per la rosolia perchè da piccola non l'avevo avuta e sono alla ricerca di una gravidanza.

Da quando l'ho fatto mensilmente abbassava di 20 punti percentuali ma ho fatto gli ultimi esami nelle seguenti date:

data prelievo 10.09.

valori di riferimento <7.0 negativo | 7.0 -10.0 positivo
IgG: 51, 6

valori di riferimento <20.0 negativo | 20.0 - 25.0 dubbio | > 25.0 Positivo

IgM: 24.0

data prelievo 02.10.

valori di riferimento <7.0 negativo | 7.0 -10.0 positivo
IgG: 61.4

valori di riferimento <20.0 negativo | 20.0 - 25.0 dubbio | > 25.0 Positivo

IgM: 24.3

Non solo in quei 20 giorni sono aumentate le igG ma anche le igM cosa significa?

Che devo pensare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' in atto un'infezione acuta viste le IgM positive.
Contatti il medico.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, dott. Laino, il medico di base mi ha detto semplicemente che è strano e di rifare gli esami tra 20 giorni. Consideri che a luglio le igm erano 80 e poi man mano son calate fino all'ultimo esame che è di 24.3...chi posso contattare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come diceva un grande Professore di Anatomia Patologia della Sapienza di Roma:

"di strano c'è solo la nostra ignoranza".

Contatti un infettivologo. Saluti

Dr Laino