Esami del sangue valori igm e igg, utili per contagio covid

Buongiorno, giovedi ho fatto degli esami di routine per controllare I miei anticorpi.

Sono esami che faccio ogni anno dalla nascita in quanto ho le iga inesistenti.

Nell'esame sono riportate anche le IGG e le immuglobine di tipo M.

Volevo sapere se I valori di rifevimento (igg 1390 e igm 84) erano utili per capire se ho contratto il covid in passato, o questi valori non sono utili e devo fare un sierologico specifico e non basta un classico esame delle difese immunitarie.

Vi ringrazio,
Nei prossimi giorni chiederó un consulto anche al mio medico di base
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le IgG e le IgM sono anticorpi che ci dicono se lei è stato infettato dal virus, se lo porta ancora addosso o se è guarito. Non servono né per prevedere l' infezione né per attenuarla. Cordialità.

Dr. Claudio Bosoni