Mascherine lavabili

Salve!
Ho delle mascherine lavabili che uso per uscire o per andare in locali pubblici come previsto dalle leggi vigenti.

Un paio di queste mascherine le ho comprate in farmacia, altre sono state fatte in casa e mi sono state regalate.

La domanda che vorrei farvi è: queste mascherine in stoffa si possono lavare all'infinito o c'è un limite?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
di Infinito c'è solo il nostro Signore. Utilizzi dispositivi integri e monouso per la sua Sicurezza.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta.
Comunque, anche se mi mettessi la classica mascherina chirurgica io non sarei protetto ma proteggerei meglio gli altri, è corretto?
Le faccio questa domanda perché è quello che dicono in tv, però a me per lavoro mi capita di avere a che fare con pazienti immunodepressi e si mettono la mascherina chirurgica per proteggersi, quindi ho un po' di confusione in merito...