Test sierologico

Buongiorno volevo chiedere... ho fatto mercoledì sera il test sierologico anticovid ed è risultato negativo volevo chiedere quanto sia attendibile e dopo quando lo dovrei ripetere e se è necessario rifarlo grazie.
buona giornata.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se ha sintomi Covid-19 esso non basta: necessario il tampone antigenico e se positivo quello anticorpale di conferma

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la mia domanda era una altra! Volevo sapere solo che attendibilità ha il test sierologico e nonostante sia negativo se mi viene consigliato di fare il tampone per un eccesso di sicurezza! Da precisare non ho sintomi l ho fatto a scopo precauzionale poiché dove lavoro c è stato un caso positivo.grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve precisare tutto nel quesito così da orientarvi al meglio

Il test sierologico ultimamente non riscuote più di grande stima dagli addetti ai lavori.
La sua precauzione quindi dovrebbe comprendere un tampone antigenico rapido.

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie chiedo scusa per l'imprecisione