Possibilità trasmissione

Buonasera gentili dottori, vorrei avere chiarezza su un argomento che mi sta distruggendo emotivamente.
La faccio breve: dopo aver effettuato il pap test ho scoperto di avere una flogosi modesta da flora coccica (non ho fatto antibiogramma).
Sintomi: prurito, arrossamento delle grandi labbra, perdite biancastre e bruciore.
Ho una relazione stabile e durante questi fastidì ho comunque avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo.
Dopo aver effettuato il pap test sopracitato, curo la cosa con applicazioni topiche di Max Mirror complex.
I bruciori scompaiono.
Ricompaiono qualche mese dopo e applico di nuovo la medesima crema (ovviamente consigliatami dalla mia ginecologa).
I pruriti scompaiono.
Circa 1 mese dopo, al mio ragazzo viene un’epididimite, curata con antibiotici e astinenza sessuale per sei mesi; finita la cura antibiotica il mio ragazzo fa di nuovo spermiogramma da cui risultano Coli e stafilococco saprofitico.
Non è stata necessaria più nessuna cura antibiotica è da quel momento il mio ragazzo non ha avuto più fastidì di sorta.
La mia domanda è: è possibile che lo stafilococco saprofitico glielo abbia passato io?
Quali sono i tempi di incubazione?

Ora la questione che mi preme di più: durante il periodo sopra descritto (i miei fastidì, la sua epididimite) il mio ragazzo viveva a casa con il padre che faceva chemioterapia (vivendo nella stessa casa potrebbe essere successo che si siano scambiati asciugamani o che abbiano utilizzato oggetti comunqi), essendo il padre immunodepresso, potrebbe aver contratto il mio stafilococco sviluppando una infezione sistemica che poi lo ha portato all’esito fatale?
Dalla mia flora coccica, passando per il mio ragazzo, sarebbe possibile questa modalitá di contagio?
Poco prima di morire aveva avuto un importante ingrossamento della prostata.
Potrei sembrare matta e mi scuso perche mi rendo conto che ci sono situazioni più urgenti della mia ma questa ipotesi non mi da tregua, mi sento in colpa e non riesco a vivere una vita serena.
Vorrei capire se è una cosa reale E possibile oppure una fantasia ipocondriaca che mi sta perseguitando.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo si tratti a tutti gli effetti di una fantasia infondata.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta!
Un’ultima domanda, il mio ragazzo mentre avevamo rapporti quando io avevo la infezione in atto, mi ha praticato del sesso orale . È possibile che il cavo orale del mio ragazzo sia sia infettato e che, dopo essersi infettato, abbia contagiato il padre il quale è morto a causa della mia stessa infezione o anche questa è una fantasia ipocondriaca? So che sembra una catena senza fine ma vorrei solo sapere se questo può essere accaduto o meno, perché il dubbio non mi da tregua.
Grazie anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, se posso chiederle, c’è un altro dubbio che mi attanaglia. A volte mi è capitato di avere delle micosi superficiali a livello vaginale; poco prima di morire il padre del mio ragazzo aveva delle macchie sul dorso ( non saprei definire bene perché non le ho viste direttamente , comunque macchie piuttosto biancastre sul dorso). Sarebbe possibile che il mio ragazzo abbia contratto da me il fungo e che questo poi sia passato al padre che ha sviluppato le sopracitate macchie e, considerando il suo sistema immunitario compromesso, questo abbia determinato l’esito fatale ? Scusi anticipatamente per il disturbo ma non chiudo occhio la notte con questi dubbi.
Credo che andrò a parlare con qualche professionista per questa questione.