Epatite b

Salve,
io ho fatto le analisi di sangue per la donazione un mese fa,e me gli hanno fatti rifare perche dubitavano che avessi l epatite b. Allora il risultato è questo:
Transaminasi Simt 31.5
HBs Virus epatite b Positivo
Anticore virus epatite b Positivo
anticorpi virus epatite c Negativo
Virus Hiv 1/2 Ab negativo
Lue Negativo

Ho fatto una visita oggi dal infettivologo e mi ha prescrito di fare le analisi ogni 4 mesi. Pero ho letto che aveva scritto: epatite b cronica.
Leggendo su interneto ho visto che l epatite puo essere acuta se dura fino a 6 mesi e poi diventa cronica. Visto che io e da unmese che ho fatto le analisi,come fa la dottoressa a dirmi che è cronica??
Poi posso chiedervi gentilmente di interpretarmi le mie analisi??
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente i markers sono riportati in modo frammentario e non preciso, quindi non riesco a darle un parere.