Preso la decisione di arruolarmi nell'esercito

buonasera,gentilmente vorrei un informazione, ho preso la decisione di arruolarmi nell'esercito,ma qualche mese fa mi sono accorta di avere un piccolo nodulo alla mammella sinistra,così effettuando un ecografia al seno è stato riscontrato un fibroadenoma di 1,5 cm,premetto che non mi porta nessun disturbo,e che il medico dice che non necessariamente bisogna ricorrere all'intervento,ma comunque bisogna tenerlo sempre sotto controllo . Adesso le chiedo: effettuando la richiesta per l'arruolamento,durante la visita medica c'è la possibilità che venga dichiarata non idonea?le cosa consiglia, di ricorrere all'intervento?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ravvedo neanche la necessità di dichiarare una lesione che attualmente non viene neanche considerata come "tumore benigno".

E quindi non c'è alcuna necessità di "tenerlo sotto controllo" se la diagnosi è di certezza.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com