Visita medica I° classe per cpl/atpl presso aemc

Buon giorno,
la mia è una domanda più logistica che medica; qualche giorno fa enac ha finalmente concesso ai centri Aero medici di effettuare visite di prima classe per il personale di volo (piloti). centri di questo tipo esistono già, ma limitati alla II° classe.
la domanda è come posso trovare una AeMC ovvero un medico specialista in medicina aeronautica abilitato? avete un registro (in america gli AME si trovano sul sito FAA)
I medici che fino a qualche giorno fa eseguivano controlli di II° classe possono da subito effettuare Visiste di I°?
grazie per il tempo dedicatomi,
buone cose
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente la normativa a cui lei fa riferimento riguarda il regolamento emanato dall' ENAC in data 21-12-2011 ed 1°
"l'organizzazione sanitaria e certificazioni mediche di idoneità per il conseguimento delle licenze e degli attestati aeronautici"
Questo regolamento andrà in vigore in data 23/02/2012 i centri aeromedici (AeMC) attualmente riconosciuti dall' ENAC sono tutti gli istituti medico legali (IML) dell' Aeronautica Militare e i SASN del Ministero della Salute.
L'Enac sta attualmente ricevendo le domande per l'autorizzazione di esaminatore aeromedico (AME) successivamente formerà un registro degli AME e dei AeMC autorizzati.

Per quanto riguarda la sua domanda:

"I medici che fino a qualche giorno fa eseguivano controlli di II° classe possono da subito effettuare Visiste di I°?"

I medici che effettuano visite mediche periodiche finalizzati a rilasciare un certificato di idoneità di I° classe possono essere rilasciati oltre che dagli IML SASN anche dagli AeMC Autorizzati.

Saluti

Dott. Antonio Rufo