Infortunio sul lavoro

Buonasera dottore ho fatto una risonanza magnetica alla caviglia destra per dolore e gonfiore persistente nonostante ho fatto 20 giorni di doccia gessata e altrettanti di riposo dopo un trauma distorsivo con infrazione ossea a carico dell osso navicolare, il risultato e questo:
Regolate intensità di segnale e spessore del tendine achilleo
Tendine del tibiale anteriore e posteriore nella norma
Disomogenea intensità di segnale del legamento tibio.
peroneo.
astragalico anteriore come per esiti distrattivi
Non lesioni osse con focolaio in sede astralogo.
calcaneare
Nella norma i rapporti articolari.

Versamento endoarticolare nel recesso tibio.
tarsico e in sede retroastragalica...Oggi sono andato in visita dal ortopedico dell' INAIL al quale mi è stato dato un prolungamento di ulteriori giorni per poi tornare in visita...Mi occupo di carico e scarico merci, la mia preoccupazione e il dover saltare dalla sponda idraulica e il dover far carico della merce dal peso di 400/500 kg anche in condizioni di discese tramite transpallet e dover forzare la caviglia... Dicendogli questa cosa la dottoressa infatti mi ha detto che io dovrò infatti cambiare mansione nella mia azienda...Ma il tutto sarà solo temporaneo?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
La valutazione alla sua idoneità potrà essere correttamente effettuata al termine di tutto il periodo di inabilità totale temporanea che l'INAIL riterrà dover dare.
Io ritengo che non necessariamente dovrà cambiare mansione e comunque non definitivamente.
Al termine del periodo di inabilità previsto dall'INAIL potrà essere valutato dal medico competente dell'azienda che, conoscendo perfettamente i rischi della sua mansione, saprà certamente tutelare adeguatamente la sua salute.
Se il periodo di assenza dal lavoro supererà i 60 giorni continuativi, la visita con il medico aziendale è obbligatoria prima della ripresa del servizio. In caso contrario potrà lei richiedere visita (glielo consiglio).
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, settimana prossima sono stato richiamato a visita,io ho ancora dolore persistente,e gonfiore sulla caviglia,se per l Inail sono idoneo per il rientro a lavoro,come devo comportarmi