Chi guida il mezzo x la raccolta rifiuti x vuotare i cassonetti patente b fa test antidroga a lav

Chi guida il mezzo piccolo x la raccolta dei rifiuti x vuotare I cassonetti (costipatore) con patente B fa visita antidroga a lavoro?

Sono stato appena assunto e non vorrei avere brutte sorprese,......
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
gentile utente,
la normativa prevede l'obbligo dell'esame tossicologico per "conducenti di veicoli stradali per i quali è richiesto il possesso della patente di guida categoria C, D, E, e quelli per i quali è richiesto il certificato di abilitazione professionale per la guida di taxi o di veicoli in servizio di noleggio con conducente, ovvero il certificato di formazione professionale per guida di veicoli che trasportano merci pericolose su strada"
Per quanto sopra, nella sua mansione l'esame non è previsto e quindi è vietato.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta,avevo un po di dubbi perchè il mezzo che guido è si con patente B ma ha un sistema meccanico per lo svuotamento dei cassonetti e il rovesciamento dei rifiuti in discarica,
Grazie è stato molto gentile
Buon lavoro