Dolori dorsali

Buongiorno a tutti i medici di questo forum.
Da qualche giorno a questa parte soffro di dolori dorsali. Questi dolori li avverto quando faccio respiri profondi, quando faccio dei movimenti bruschi e quando muovo il torace o il collo.
In particolare sono più intensi in direzione della colonna vertebrale all'altezza dei bronchi e si estendono su tutta la zona dorsale.
Io lavoro in un ufficio e volevo chiedervi se questi dolori fossero riconducibili alle posizioni che assumo durante la giornata.
Sapreste inoltre consigliarmi qualche crema o farmaco da banco per questo tipo di dolori? Grazie..
[#1]
Medico del lavoro attivo dal 2004 al 2011
Medico del lavoro
Credo possa anche Lei comprendere che non é possibile fare una diagnosi e consigliare una terapia via mail.
E' opportuno che Lei vada dal Suo medico che raccoglierà in modo accurato l'anamnesi e la sottoporrà ad un esame clinico.
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisognerebbe analizzare la sua postazione lavorativa cosa che spetta al medico competente. In ogni caso considerando la giovane età mi sembra strano che sia dovuto al lavoro.Se persistono i problemi, si rivolga al suo medico curante.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona