Concorso pubblico forze armate con morphea-sclerodermia localizzata a macchie

Buonasera, molti anni orsono sono stato affetto dalla morphea-sclerodermia localizzata (non sistemica).
In fase attiva si presentava come grandi chiazze pruriginose con colore particolare ecc ecc.

Mi è stato anche bene spiegato tutto il processo "autoimmune" nella precisione (cioè i fasci di derma che vengono "scavati" dallo cute superiore ecc ecc).

Sono andato da ben 4 specialisti, con tutti una sola diagnosi: morphea-sclerodermia localizzata.

Ora la fase "attiva-acuta" è terminata in quanto il colore è diventato scuro, non pizzicano ecc ecc.

Sono rimaste però lo stesso le macchie di un colore marrone inquitante.

Comunque non ci sono problemi in quanto tutti gli specialisti (adesso in fase "conclusa" sono andata da 2 specialisti; mentre quando era attiva da 4) mi hanno assicurato che non dà problemi e che oramai tutto è andato come è andato e non si può fare nulla.

Il punto è...

Ora mi trovo ad affrontare un duro concorso statale per le Forze Armate e è previsto, oltre a una serie di controlli psicologici-attitudinali ecc con i quali non vi annoierò, una accuratissima visita medica.

Premessa: si aggrappano anche alle cose più scandalose pur di stroncarti e dichiarati non idonea.

L'ufficiale medico che mi visiterà accuratamente può scartarmi solo se risulto positivo a una (o più) situazioni scritte nel decreto legge del concorso.

Nella fattispecie specifica vi segnalo il comma che a me interessa:
["...Le alterazioni congenite ed acquisite, croniche della cute e degli annessi, estese o gravi o che, per sede, determinino rilevanti alterazioni funzionali o fisiognomiche; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea..."]

Il dramma è quindi proprio quì...

In definitiva: la mia morphea-sclerodermia localizzata a macchie (ormai non più in fase attiva) è una alteraziona congenita ed acquisita, cronica della cute e degli annessi, estesa o grave o che, per sede, determina rilevanti alterazioni funzionali o fisiognomiche; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea?

Se si, posso far in modo di "mascherare" le macchie in qualche modo (la visita è a corpo totalmente nudo)? O quale scusa medicalmente plausibile posso inventarmi?

Preciso che le macchie sono tante, grandi e posizionate lungo tutto il torace e gran dorsale.

Spero che abbiate compreso la mia preoccupazione perchè questo concorso è tutto quello che ho...
E' molto importante, grazie a tutti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2013
Medico del lavoro
Gentile utente,
le ricordo che il tentativo di celare od omettere informazioni inerenti al suo stato di salute potrebbe costituire un reato di natura penale.
Le suggerisco di rivolgersi - di persona, in quanto non si può prescindere da un'accurata visita - a Colleghi specialisti in Allergologia ed Immunologia Clinica e Dermatologia per acclarare se la sua condizione clinica possa rientrare nei criteri presenti nel testo citato. In caso contrario si faccia rilasciare chiare attestazioni scritte da presentare al momento della visita.