Test urine lavoro

Buonpomeriggio, è parecchio tempo che non faccio più uso di thc, a breve ho una visita medica pre assuntiva, ho provato a fare un paio di test presi in farmacia e la
Seconda Linea (T) è sempre molto sbiadita a volte più a volte meno ma comunque sbiadita, andando a fare la visita in un laboratorio, il risultato è da considerarsi negativo?
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.4k 127
Gentile Utente,
Il test di screening utilizzato in medicina del lavoro è un test qualitativo e come tale, non ha alcun valore l’intensità del segno di reazione. Se presente, il test è negativo.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, ho eseguito gli esami in laboratorio, sa dirmi perché mi sono state prese 3 provette?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.4k 127
Gentile utente,
Quando il test viene eseguito in laboratorio (e non in situ), l’urina raccolta viene divisa in 3 campioni (aliquote A, B e C). Con l’aliquota A viene eseguito il test di screening. Se negativo la procedura è completa e le altre due aliquote vengono gettate. Se il test di screening è positivo, con l’aliquota B viene eseguito il test di conferma. Se il test è negativo la procedura è completa e l’ultima provetta si getta via. Se anche il test di conferma è positivo, il test viene refertato come positivo. In questo caso, la terza provetta (aliquota C) viene conservata dal laboratorio per 30 giorni. Questo è il tempo massimo entro il quale il lavoratore può richiedere di effettuare, a proprie spese, un altro test presso un laboratorio di propria fiducia (ma sempre autorizzato ad eseguire tali esami). In tal caso deve essere utilizzata l’aliquota C conservata.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina del lavoro