Palexia e muletto

Ho iniziato a prendere sotto prescrizione medica del neurochirurgo il palexia 250mg al bisogno quando i dolori alla schiena (patologie degenerative rachide) diventano troppo pesanti da sopportare, ho patente muletto dite che comunicandolo a medico del lavoro potrei mantenere idoneità o è proprio incompatibile?
Grazie
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.4k 127
Gentile utente,
Indipendentemente dal fatto che lei lo comunichi o meno al medico (io le consiglio di farlo), la procedura prevede che lei comunque venga sottoposto al test tossicologico di screening che probabilmente risulterà positivo agli oppioidi. In questo caso, lo stesso campione di urine verrà sottoposto al test di conferma che con un metodo di analisi diversa, rileverà trattarsi del farmaco.
A questo punto sarà il medico competente a valutare la possibilità o meno che lei possa continuare ad operare con il muletto.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
I testi li ho appena fatti ma non mi preoccupa più di tanto .
Il fatto è che quando prendo il palexia 250 mi vengono cali di pressione e colpi di sonno improvvisi quindi ho paura io personalmente ad usare muletto .ma per sua esperienza ce la possibilità di mantenere idoneità anche con una cura del genere ovviamente documentata grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina del lavoro