Visita per assunzione di lavoro

salve. il 25/07/08 ho la visita per l' idoneità al lavoro. ho fatto alcuni tiri di spinelli(marijuana) domenica 6 luglio e martedì 8 luglio. ripeto ho fatto solo 2-3 tiri nelle due occasioni non più; vorrei sapere visto che il 25 ho questa visita se mi verrà fatto anche l' esame tossicologico e se saranno visibili ancora per quella data visto che in seguito a quella data non ho fatto più niente e che sono state solo piccole assunzioni. grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisognerebbe conoscere la mansione ! Generalmente non vengono fatti esami tossicologici (ricerca di sostanze stupefacenti nelle urine e nel capello)ad eccezione degli autisti pat. C-D-E (nuova normativa).

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
la normativa su l'uso di droghe e sostanze psicotrope è in via di definizione con l'accordo stato regione per la definizione degli esami da eseguire. è una normativa molto severa per alcune categorie di lavoratori che sicuramente sarà meglio si astengano completamente dall'uso delle sostanze citate.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La normativa esiste ma non tutte le regioni hanno fornito indicazioni operative.

Dr. Maurizio Golia -medico del lavoro e medico legale - Brescia
[#4]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
è in attesa di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale l'accordo approvato 1l 18 settembre tra stato e regioni che vale in tutto il territorio italiano escluse le regioni autonome a statuto speciale.
[#5]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La regione Piemonte oggi ha pubblicato le linee guida.

Dr. M. Golia
[#6]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
Molto probabilmente Lei è un autotrasportatore.
Quindi stia molto attento con le nuove leggi.
Stia attento a non assumere alcol o stupefacenti, perchè oltre a fare male alla salute, portano sempre a situazioni spiacevoli, come la perdita del posto di lavoro.

Cordialmente La saluto.
[#7]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
l'uso di sostanze tossiche o psicotopre deve essere accertato dal medico competente aziendale seguendo la lista dei lavoratori ,fornita dal datore di lavoro ,che effettuano le mansioni specificate nella normativa.
nel caso di positività il lavoratore viene sopseso e deve effettuare un percorso riabilitativo, ma non licenziato.
saluti
[#8]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore.
E' di comune dominio.
Molto spesso, chi entra nel tunnel della tossicodipendenza o dell'abuso di alcool, effettua cambiamenti dello stile di vita e comportamentale che generalmente arriva a perdere il posto di lavoro.
Anche un semplice controllo della polizia stradale può essere pericoloso per mettere a rischio la patente di guida.
Quindi stia attento a non assumere più stupefacenti e non faccia abuso di alcool.

Cordialmente La saluto.

[#9]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
le posso assicurare che la nuova normativa sulle droghe è molto severa e non è conveniente utlizzare dorghe o sostanze psocotrope il rischio è per la sua salute e per il suo lavoro insieme.
saluti
[#10]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Anche un semplice controllo della polizia stradale può essere pericoloso per mettere a rischio la patente di guida.
Quindi stia attento a non assumere più stupefacenti e non faccia abuso di alcool.
[#11]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Decida Lei se vuole continuare a guidare o meno.
Dr. M. Golia
Presidente Commissione Patenti guida
[#12]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Stia attento a non assumere più stupefacenti e non faccia abuso di alcool.

Cordialmente La saluto.