Informazioni

Lavoro da 14 anni presso un'azienda chimica in cui si produce materie plastiche tramite presse ad inezione, usiamo materiale polipropilene borealis. I locali nei mesi invernali rimangono quasi sempre cchiusi, solo negli ultimi 5 anni hanno istallato degli aspiratori sopra le presse. Per tutelarmi quali tipo di esami dovrei fare per tutelare la mia salute?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

se l'attività è a rischio (broncoirritanti, posture, movimentazione pesi, ecc), la ditta dovrebbe avere nominato un medico competente aziendale (ai sensi del D.L. 81) che oltre alla visita, periodicamente dovrebbe anche fare effettuare degli esami del sangue (tutto a spese della ditta).

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona