Una volta all'anno dobbiamo fare delle visite mediche

Salve mi chiamo Ilaria e sono di palermo, lavoro in un cantiere navale e una volta all'anno dobbiamo fare delle visite mediche e volevo sapere se alle visite che ci fanno, siccome fanno anche le analisi del sangue, se fanno un test hiv, perdonate la mia domanda di poca chiarezza ma spero di avere una risposta vi prego. vi ringrazio molto.
distinti saluti, Ilaria
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
No la normativa vieta di effettuare questo tipo di esame all'insaputa dei lavoratori.
Inoltre Lei dovrebbe avere in mano l'esito degli esami del sangue effettuati.

In alcune realtà sanitarie il test per HIV viene proposto ai lavoratori che possono decidere o meno di effettuarlo a spese del datore di lavoro.
Dr. Maurizio Golia - medico del lavoro e medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille, la ringrazio...

distinti saluti,
Ilaria.